Vi informiamo sulle situazioni di pericolo che si possono verificare all’interno della nostra azienda agrituristica:
Bambini: Essendo un’azienda agraria in aperta campagna, raccomandiamo ai genitori e agli accompagnatori di sorvegliare attentamente i bambini per evitare che si allontanino dal loro controllo.
Auto: Si prega di circolare a bassa velocità (10 km/h) nelle strade interne dell’azienda, accessibili solo agli ospiti, al nostro personale e ai collaboratori esterni. Non lasciare le chiavi all’interno dell’auto.
Piscina: La piscina misura 13 x 5 metri con una profondità di 1,45 metri ed è priva di bagnino. I minori di 12 anni possono utilizzarla solo sotto la supervisione dei genitori: si consiglia di portare salvagenti e braccioli. E’ disponibile una ciambella di salvataggio ed un’asta telescopica (da utilizzare solo in caso di necessità). Prima di entrare in acqua, fare la doccia (nel proprio appartamento) e indossare la cuffia; i bambini molto piccoli devono indossare pannolini contenitivi. Non immergersi se accaldati ed a breve distanza dai pastiÈ vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua. La piscina può essere utilizzata durante gli orari di apertura, rispettando le regole indicate all’ingresso (massimo 9 persone in vasca). In caso di maltempo è vietato usare la piscina per il rischio di fulmini. Comunicateci se ci sono persone che non sanno nuotare.
Laghetti aziendali: I 4 laghi recintati sono vietati all’accesso e alla pesca.
Rumori: Evitare rumori molesti (clacson, musica alta, parlare a voce alta, ecc). È vietato organizzare feste.
Giardino: L’acqua del giardino non è potabile. Attenzione a radici a vista e rami bassi, in particolare dei Salici. I percorsi sono pavimentati in modo irregolare con pietre di porfido, sabbia e prato. Altalene e altri giochi per bambini devono essere utilizzati solo sotto supervisione adulta (peso max 50 kg). Amaca: peso max 90 kg.
Caminetti e barbecue: Usare solo la legna fornita gratuitamente o acquistare carbonella da barbecue al supermercato. È vietato usare altri prodotti, soprattutto liquidi infiammabili. I caminetti degli appartamenti Salice ed Albanella non possono essere accesi.
Presenza di animali: Ci sono animali in libertà: cavalli, un asino, una capretta, due cani, tre gatti e alcune galline. Gli ospiti con animali (previa approvazione via e-mail) devono avere il libretto sanitario; i loro animali devono essere abituati alla presenza di persone e altri animali. Per i cani, vedere l’Ordinanza del 6 Agosto 2013 del Ministero della Salute. Gli animali non devono mai essere lasciati soli in appartamento. La nostra struttura non è idonea per chi ha paura degli animali. Per i proprietari di cavalli: necessario passaporto anagrafe equidi e assicurazione; box singolo con pulizia a nostro carico; alimentazione gestita dal proprietario.
Riferimenti telefonici:
- Responsabile sicurezza: Marco Nizzi 338/3131301
- Pronto Soccorso: 118
- Carabinieri: 112
- Vigili del Fuoco: 115
- Ospedale di Assisi: Via Valentin Muller, 1 – 06081 Assisi (PG) – Tel. 075/81391
Ospiti: L’accesso alla struttura agrituristica e agli appartamenti è riservato esclusivamente agli ospiti registrati. Non sono ammesse deroghe. Comportamenti incivili o maleducati comporteranno l’interruzione anticipata del soggiorno senza rimborso.
Gas GPL: Gli appartamenti sono dotati di fornelli a gas GPL con un rubinetto di sicurezza vicino o sotto al lavello. Aprire premendo e girando verso destra; chiudere girando verso sinistra. Il rubinetto deve essere chiuso quando i fornelli non sono in uso.
Scarichi bagni e lavandini: Gli scarichi convogliano nel terreno tramite un apposito impianto. Usare solo carta igienica. L’uso improprio causa blocchi che richiederanno interventi a spese del cliente.
PROCEDURE DI EVACUAZIONE IN CASO DI INCENDIO
- Mantenere la calma ed uscire dall’appartamento.
- Seguire le istruzioni del personale e dirigersi al punto di raccolta situato sulla strada di ingresso all’agriturismo a 25 metri dalla reception (vedere piano di emergenza presente in ogni appartamento dietro la porta di ingresso).
- Attendere istruzioni.
- Non rientrare in appartamento senza autorizzazione.
ALLERGIE E INTOLLERANZE
Vi preghiamo di comunicarci eventuali allergie o intolleranze prima dell’arrivo. La colazione sarà detratta dal costo del soggiorno (2,50 Euro/persona/giorno). Offriamo un servizio gratuito di accompagnamento al supermercato per l’acquisto di prodotti idonei. Questi prodotti saranno utilizzati in autonomia dal cliente nell’appartamento. (Lista degli allergeni disponibili in fondo alla pagina)
CENTRI ANTIVELENO IN ITALIA
- Ancona: Centro antiveleni, Via Tronto, 10/A Torrette, Tel. 072181028
- Bergamo: Ospedali Riuniti di Bergamo, Largo Barozzi, 1, Numero verde 800 883300
- Catania: Ospedale Garibaldi, Piazza Santa Maria di Gesù, 6, Tel. 0957594120, Numero verde 800 410989
- Chieti: Ospedale Santissima Annunziata, Via dei Vestini, 1, Tel. 0871551219
- Firenze: Ospedale Careggi, Viale Pieraccini, 17, Tel. 0557947819
- Genova: Ospedale San Martino, Largo Rosanna Benzi, 10, Tel. 010352808
- La Spezia: Ospedale Civile Sant’Andrea, Via Vittorio Veneto, 197, Tel. 0187533297
- Lecce: Presidio Ospedaliero Vito Fazzi, Piazza Muratore, 1, Tel. 0832351105
- Milano: Ospedale Riguarda Ca’Granda, Piazza Ospedale Maggiore, 3, Tel. 0266101029
- Napoli: Ospedale Cardarelli, Via Cardarelli, 9, Tel. 0817472870
- Pavia: Centro Nazionale di Informazione Tossicologica, Fondazione Salvatore Maugeri, Via Salvatore Maugeri, 10, Tel. 038224444
- Pordenone: Ospedale Civile, Via Montereale, 24, Tel. 0434550301
- Reggio Calabria: Ospedale Riuniti, Via G. Melacrino, 1, Tel. 0965811624
- Roma: Policlinico A. Gemelli, Largo Agostino Gemelli, 8, Tel. 063054343
ALLERGENI (allegato II)
- Cereali contenenti glutine
- Crostacei
- Uova
- Pesce
- Arachidi
- Soia
- Latte
- Frutta a guscio
- Sedano
- Senape
- Semi di sesamo
- Anidride solforosa e solfiti
- Lupini
- Molluschi